Il nostro obiettivo è creare un facile accesso al tema dell'ambiente nei Grigioni.

Chi siamo

In qualità di maggiore piattaforma per l'apprendimento extrascolastico nel Cantone dei Grigioni, ci impegniamo a garantire che il maggior numero possibile di alunni, anziani e giovani possa imparare nella natura e con la natura. Rendiamo visibile la moltitudine di opportunità di educazione ambientale legate alla natura nel Cantone dei Grigioni e facilitiamo l'accesso ai luoghi di apprendimento extrascolastici. Allo stesso tempo, rafforziamo gli esperti e promuoviamo il loro networking.

Donazione

La nostra piattaforma vi convince? Allora sostenete il nostro lavoro con una donazione una tantum o diventate mecenati! Con un contributo di 200 franchi riceverete la nostra newsletter periodica e la nostra relazione annuale.

Verein NaturLernen
CH15 8080 8006 8611 5719 1

  • Kathrin Pfister

    Presidente, educatore ambientale, mediatore culturale

    Nel mondo di oggi è necessario un incontro intensivo tra le persone e l'ambiente. Solo così potrà emergere un'azione sostenibile. Per promuovere questi incontri, sono impegnato nell'associazione NaturLernen.

  • Renata Fulcri

    Tesoriere, scienziato ambientale, guida alle escursioni

    Sperimentare e osservare la natura in modo professionalmente accompagnato alla "porta della scuola" - questo è ciò che mi spinge a impegnarmi nell'associazione con cuore e anima. Sono convinta che un'esperienza emotiva con la natura e un approccio consapevole ai suoi abitanti ci avvicineranno.

  • Regula Bücheler

    Membro del consiglio di amministrazione, geografo, guida escursionistica

    L'offerta formativa extracurricolare è ampia e di grande qualità. La piattaforma NaturLernen li rende comparabili e facili da prenotare. Sono felice di partecipare a questa iniziativa. Imparare nella natura è fondamentale per agire in modo responsabile nei confronti dell'ambiente.